Il karaoke è stato a lungo un punto fermo delle opzioni di intrattenimento in Giappone. Dai semplici ritrovi degli studenti della scuola, oppure per il divertimento fino a tarda notte per una festa aziendale, il karaoke a volte sembra lo standard per festeggiare. Considerando questi aspetti, cantare di fronte ai tuoi amici e colleghi non è la prospettiva più elettrizzante per chi non è sicuro del proprio talento vocale.
Per rispondere a questa preoccupazione, oltre a coloro che sperano di migliorare il loro gioco di canto, il produttore giapponese Dream ha rilasciato Proidea High Tone Trainer. Un dispositivo che, secondo il produttore, espanderà la tua gamma vocale semplicemente rimanendo in bocca per tre minuti al giorno.
Quindi, come funziona? Il dispositivo è strutturato con l’obiettivo di sollevare il palato molle (il tessuto molle della parte posteriore del palato), che si solleva quando sbadiglia e canta per produrre note acute. L’uso regolare del Proidea High Tone Trainer è utile per manipolare il tuo palato molle in questo modo e persino per salire di un’ottava nel canto.