In Giappone ci sono pochi franchise per bambini amati quanto Doraemon, la storia di un gatto robot del futuro che è stato mandato per aiutare un ragazzo goffo a sopravvivere alla propria vita di tutti i giorni.

Ma di tanto in tanto il protagonista Nobita, incappa accidentalmente in Shizuka mentre sta facendo il bagno, con la seguente “gag” in cui la bambina sopraffatta dall’imbarazzo riempie d’acqua il povero Nobita. Questa cosa però ora, sembra non piacere più ad alcuni genitori, cresciuti loro stessi con Doraemon, i quali hanno avviato una petizione su Change.org per chiedere ai produttori dello spettacolo di oscurare tutte le scene (classici quadrattini) o addirittura rimuoverle del tutto.

Al momento, la petizione ha ottenuto circa 900 delle 5.000 firme necessarie e molti commenti di sostegno. Ovviamente c’è una forte opposizione, ma d’altra parte sembra esserci una “fissazione” per il bagno di Shizuka online per molte persone. La petizione è solo per quanto riguarda Doraemon e non pretende di fare grossi tagli ma solamente le scene incriminate.

Siete d’accordo con questa particolare censura? Fatecelo sapere nei commenti!