Sta impazzando sugli Smartphone negli Italiani un Videogioco parodia che sicuramente mi farà scendere più di una lacrimuccia, sia per nostalgia, sia per le risate.
Stiamo parlando di “Gigi il Guerriero”, ideato da Simone di Giorgi, parodia del nostro ben amato Ken il Guerriero ma con un decisivo twist nella trama.
La storia ci catapulta in un’Italia Apocalittica dove vari politici si contendono il Trono di Imperatore ma solamente un Difensore si staglierà a difesa dell’umanità.
Il titolo ha una fortissima vena goliardica e le continue citazioni e meme vi strapperanno sorrisi e risate nelle ore di gameplay.
Ed proprio il Gameplay la chicca vera e propria. Il titolo riprende il vecchio cabinato dedicato proprio a “Hokuto no Ken”, i più “anziani” lo dovrebbero ricordare, quello in cui bisogna tirare i pugni seguendo le indicazioni a schermo. Gigi riprende questa meccanica adattandola allo schermo dello smartphone per un risultato divertente ed in grado di intrattenere (ed impegnare alle difficoltà più elevate) per diverse ore.
Potete trovare il titolo su Play Store per Android al prezzo di 5€ ma potete anche provarlo gratuitamente. Riscaldate i pollici!