Google ha pubblicato il suo elenco annuale Year In Search, stilando come sempre la classifica dei film più ricercati dell’anno. L’elenco degli argomenti di tendenza del motore di ricerca è suddiviso in una serie di diverse categorie, da notizie a film e TV. I film più cercati di questo 2020 include l’MCU e il DCEU, con Black Panther e Harley Quinn: Birds of Prey rispettivamente al terzo e ottavo posto.

I dati di Google mostrano che Black Panther ha registrato un aumento delle ricerche nell’agosto di quest’anno, in seguito alla morte di Chadwick Boseman . Molti fan hanno guardato più volte l’uscita del 2018 in omaggio all’attore. Harley Quinn: Birds of Prey, invece, è stato cercato più spesso verso l’inizio dell’anno, affievolendosi poi fino ad Agosto. Il film alla fine ha ricevuto una reazione piuttosto positiva da parte dei critici e dei fan,  sebbene abbia comunque affrontato la sua giusta quota di critiche

Ma andiamo a vedere la classifica intera:

1. Parasite
2. 1917
3. Black Panther
4. 365 Dni
5. Contagion
6. Tenet
7. Enola Holmes
8. Harley Quinn: Birds of Prey
9. Mulan
10. Jojo Rabbit

Il vincitore dell’Oscar per il miglior film Parasite ha vinto il primo posto, seguito da 1917 e 365 al quarto posto. Contagion e Tenet al quinto e sesto posto, mentre Enola Holmes di Mille Bobby Brown si è piazzato al settimo posto nella lista. Chiudono Mulan e Jojo Rabbit.