Vi ricordate lo storico gioco da tavolo HeroQuest? Negli ultimi giorni si fanno forti e insistenti voci di un suo ritorno. HeroQuest sembra tornare in auge.

Infatti Avalon Hill ha recentemente pubblicato un nuovo sito web di HeroQuest che consiste esclusivamente in un conto alla rovescia per martedì 22 settembre alle 12:00 ET. È stato anche scoperto un account Twitter verificato come “HeroQuest” con la descrizione: “gioco da tavolo di alta avventura in un mondo di magia”.

I fan sono letteralmente impazziti dall’inizio di quest’anno, quando un marchio per ” HeroQuest Legacies ” è stato depositato da Restoration Games. Restoration Games è specializzata nell’aggiornamento dei classici giochi da tavolo, avendo trasformato vecchi classici come Fireball Island e Dark Tower in giochi moderni e ora sembra voler riportare un revival di HeroQuest. Se l’annuncio fosse per un “HeroQuest Legacies“, possiamo probabilmente aspettarci un gioco d’avventura in “stile campagna”, che mescola l’uso di pezzi di gioco che cambiano mentre avanza la storia.

HeroQuest, alcune volte scritto anche Hero Quest, è un gioco da tavolo ad ambientazione fantasy, creato dalla Milton Bradley Company con la partecipazione della Games Workshop, e collocato nell’ambientazione Warhammer Fantasy. (Wikipedia)