Mark Ruffalo occupa una posizione unica nel Marvel Cinematic Universe, e non ha nulla a che fare con il fatto che abbia sostituito Edward Norton nei panni di Hulk. Bruce Banner è stato riconosciuto come una parte fondamentale degli Avengers, e forse, una delle figure più popolari del Marvel Universe, ma nonostante ciò, non ha ancora avuto la possibilità di recitare in un proprio film da solista.

L’unico modo in cui vedremo Ruffalo ottenere il suo lungometraggio stand alone, sarà se Marvel concluderà un accordo con la Universal simile a quello con Sony, o se i diritti alla fine ricadranno nelle mani di Kevin Feige.

In ogni caso, Ruffalo non è ancora riuscito nel suo intento dopo quasi un decennio che ha ereditato il ruolo, ma ovviamente ciò non ha impedito al 52enne di diventare nel frattempo parte integrante dell’MCU. Tuttavia, in una recente intervista, ha ammesso che si sente ancora come se potesse essere espulso dal franchise in qualsiasi momento, dicendo:

“Si. Ogni volta che mi lamento del tipo: “Dannazione, quanto tempo stiamo aspettando?”. Dico, “Ehi, ricorda che non dovresti nemmeno essere qui, ricorda solo di essere grato per tutto ciò.” Continuo a pensare: ‘Mi butteranno fuori dal club. In primo luogo non sono mai appartenuto a questo posto e lo scopriranno tutti”.

Sette apparizioni finora non sono niente male per qualcuno che non ha ancora avuto il proprio film e sembra solo una questione di tempo prima che l’ottava comparsa sia confermata come parte integrante di She-Hulk su Disney Plus.

Insomma Ruffalo pensa ancora che potrebbe fare la fine dei primi Avengers per far piano piano posto alla futura new entry She-Hulk. Sarà davvero così? Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!