I fan di Hunter X Hunter hanno appena ricevuto l’annuncio che temono di più: l’amato manga di Yoshihiro Togashi sta andando di nuovo in pausa. Un annuncio nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump conferma che la serie si fermerà di nuovo dopo aver pubblicato l’ultimo capitolo dei dieci che erano stati promessi quando Hunter X Hunter è tornato dopo una pausa di quattro anni.
Hunter x Hunter will go on hiatus in Weekly Shonen Jump issue 4-5 pic.twitter.com/9aHzfA9XpA
— Hunter x Hunter (@TheHxHSource) December 21, 2022
Tuttavia, sembra che questa pausa per fortuna non sembra durerà a lungo, l’annuncio di Shonen Jump afferma che Hunter X Hunter passerà a una serializzazione non settimanale, ma che l’autore forse può lavorare su un programma mensile. Ciò è supportato dall’annuncio che dice che Togashi continuerà a scrivere i seguenti capitoli, il che significa che il lavoro su Hunter X Hunter non si fermerà.
I problemi di salute di Togashi (in particolare le cattive condizioni della sua schiena) non sono migliorati e lavorare sui dieci nuovi capitoli ha messo a dura prova l’autore, che non si è vergognato di condividere il tutto tramite il suo account Twitter.
台詞の清書を進めています。
— 冨樫義博 (@Un4v5s8bgsVk9Xp) August 14, 2022
Anche se potrebbe volerci ancora un po’ prima che vengano pubblicati, i fan di Hunter x Hunter possono essere certi che i nuovi contenuti sono in arrivo e che Togashi, nonostante le sue condizioni fisiche precarie, non sembra voler fermarsi. A maggio, l’editore di Togashi e Shonen Jump , Shueisha, aveva indicato che erano in lavorazione circa 10 nuovi capitoli di Hunter X Hunter, abbastanza da coprire un altro intero volume. Attualmente stava lavorando al capitolo 396, mentre il tweet di martedì indicava che stava tentando di colorare alcune pagine, cosa che non sarebbe stata possibile stando sdraiati. Non ci resta che sperare. (Fonte: Twitter)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!