Non è una novità che i fan Marvel sono da sempre in “guerra” con i fan DC Comics, soprattutto ora che entrambi gli universi, hanno un fedele esercito di sostenitori che li difenderà ad ogni costo. In termini di quantità e qualità, non si può negare che il Marvel Cinematic Universe abbia il vantaggio, ma anche il DCEU è decisamente migliorato notevolmente negli ultimi anni.
Alcuni mesi fa, i fan di DCEU accusavano Avengers: Endgame di aver copiato palesemente una scena di Suicide Squad di David Ayer, accusa che si è poi rivelata inesistente. Imperterriti, tuttavia, le ultime accuse di plagio vengono ancora una volta indirizzate al film con il maggior incasso della storia, questa volta per aver copiato molti momenti direttamente dal film d’animazione del 2009 Superman / Batman: Public Enemies , come puoi vedere di seguito:
https://twitter.com/FatalJayShow/status/1333159295299497985?s=20
Ci sono sicuramente alcune somiglianze nel filmato, ma scegliere 30 secondi di materiale da un film di tre ore e chiamarlo plagio non regge davvero l’accusa. La maggior parte degli scatti in questione di Avengers: Endgame sono configurazioni “standard”, che è possibile vedere nella maggior parte dei film vagamente supereroistici o legati alla fantascienza.
Ovviamente “l’accusa” mossa dai fan DC ha scatenato le polemiche dei fan Marvel, i quali trovano ridicola un’accusa del genere. Voi che ne pensate di questa cosa? Siete dalla parte Marvel o DC? Fatecelo sapere nei commenti!