Thor è uno dei personaggi più popolari nell’MCU già ormai da molti film. Infatti, il suo film in uscita , Thor: Love and Thunder , è uno dei film MCU più attesi in programma. Il Dio del Tuono però, non ha sempre avuto questo gran successo, anzi, il secondo film del suo personaggio non è mai stato molto amato dai fan.

È stato Thor: Ragnarok del 2017 che ha permesso a Chris Hemsworth di avere il tanto agognato consenso dei fan. Thor: The Dark World è stato il punto più basso per il supereroe e il franchise, ma se gli fosse data una possibilità molto simile a quella di Zack Snyder con Justice League? Durante una conversazione con Inverse , il regista di Thor: The Dark World, Alan Taylor, ha commentato la sua esperienza nel MCU:

“Prima di tutto, ho un enorme rispetto per Kevin Feige. Penso che stia facendo qualcosa che nessun altro ha mai fatto prima e che nessuno pensava fosse possibile finché non l’ha fatto. Ora tutti cercano di imitarlo”.

Taylor ha poi commentato, ammettendo che “il processo mediatico non è stato divertente” e che l’intera esperienza “non è stata il modo ideale di lavorare:”

Per me, il processo non è stato divertente. Ho concentrato tutta la mia attenzione sulla realizzazione di un certo film. E poi nel processo di editing, sono state prese decisioni per cambiarlo molto. Ha un impero che gestisce e le cose devono essere cambiate per adattarsi ad altre cose. Il mio rammarico è stato che il film che è stato rilasciato è stato cambiato un po’ in un modo che non potevo davvero modellare. Voglio dire, ho girato tutto il materiale che abbiamo inserito nel film, ma abbiamo deciso di fare un film, e poi i punti principali della trama sono stati invertiti in post. Non è il modo ideale di lavorare”.

Ma se Alan Taylor seguisse le orme della Justice League di Zack Snyder? A quanto pare è un suo sogno nel cassetto come a qualunque regista.

Tifavo per Zack Snyder mentre lo faceva e pensavo, ce la farà? È incredibile … penso che ogni regista facesse il tifo per questo. Mi piacerebbe molto, intendo. Riesci a immaginarlo? A Snyder hanno dato comunque molti milioni di dollari per rientrare. Sì, non credo che riceverò quella telefonata, ma mi piacerebbe davvero.

I problemi dietro le quinte di Thor: The Dark World non sono un segreto. In effetti, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha commentato pubblicamente menzionando come il bisogno di 35 giorni di fotografie aggiuntive non fosse il miglior segnale per il film.

Insomma, è difficile che vedremo una nuova versione di “The Dark World” pilotata da Taylor, quindi non ci resta che attendere Taka Waititi con il prossimo film dedicato al dio del tuono. Thor: Love and Thunder uscirà nei cinema di tutto il mondo il 6 maggio 2022.