Buongiorno a tutti, nel caso riusciste a distogliere per un attimo l’attenzione dal binge watching del trailer di Avengers: Endgame, ecco le pellicole in uscita al cinema la prossima settimana. Ed una volta visionata la lista, tornate pure al trailer.

PS: notato che il foro frontale nell’elmo di Iron Man assomiglia ad una pinna di delfino? Devo smettere di guardarlo….

UN PICCOLO FAVORE
Genere: Thriller
Nazionalità: USA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2018
Durata: 116 minuti
Regia: Paul Feig
Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini.
Sinossi: Stephanie (Anna Kendrick) è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.
Uscita: 13 dicembre


MACCHINE MORTALI
Genere: Fantasy
Nazionalità: NZ, USA
Distribuzione: Universal Pictures
Anno: 2018
Durata: 128 minuti
Regia: Christian Rivers
Cast: Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide, Stephen Lang.
Sinossi: Centinaia di anni dopo che la nostra civiltà è stata distrutta da un cataclisma, l’umanità si è adattata e sulla terra si è diffuso un nuovo stile di vita. Gigantesche città mobili (‘trazioniste’) vagano adesso per la Terra, predando spietatamente le città meno mobili. Tom Natsworthy (Robert Sheehan), che proviene da un basso livello della grande città trazionista di Londra, si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato il pericoloso fuggitivo Hester Shaw (Hera Hilmar). I due opposti, i cui percorsi non avrebbero mai dovuto incrociarsi, danno vita ad un’improbabile alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.
Uscita: 13 dicembre


IL TESTIMONE INVISIBILE
Genere: Thriller
Nazionalità: IT
Distribuzione: Warner Bros
Anno: 2018
Durata: 102 minuti
Regia: Stefano Mordini
Cast: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato.
Sinossi: Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone).
Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L’emergere di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l’avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.
Uscita: 13 dicembre


LA DONNA ELETTRICA
Genere: Commedia
Nazionalità: FR, IS, UA
Distribuzione: Teodora Film
Anno: 2018
Durata: 101 minuti
Regia: Benedikt Erlingsson
Cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Juan Camillo Roman Estrada.
Sinossi: La protagonista, Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…
Uscita: 13 dicembre