La Disney sembra andare avanti con la  saga di Pirati dei Caraibi senza di lui, ma Johnny Depp interpreta ancora il capitano Jack Sparrow per cause caritatevoli.

Non è la prima volta che l’attore americano dimostra di avere un grande cuore nei confronti dei più deboli e bambini malati. L’attore recentemente ha indossato di nuovo l’abito del pirata per una chiacchierata virtuale con alcuni giovani pazienti del Queensland Children’s Hospital in Australia.

L’intero incontro di Depp con i bambini, del tutto sorpresi, è stato condiviso da Juiced TV e vede l’attore truccato e vestito da pirata, in una stanza adornata come se fosse proprio in una nave. Non mancano le simpatiche gag, una tra cui, “Jack” non riesce a capire come funziona una webcam, o quando gli viene chiesto quale animale sarebbe, rispondendo: “Un furetto”. Aggiunge anche:  “Mi è stato detto che un furetto può colpire il muro alla massima velocità e rimbalzare con nient’altro che un sorriso.”

Alla fine del video, Depp parla da solo e ringrazia gli operai dell’ospedale pediatrico del Queensland per i loro instancabili sforzi e la possibilità di interpretare di nuovo Sparrow. Si riferisce alla sua chiacchierata con i “tre bei giovani pazienti” Gabby, Asha e Thomas come “una delle esperienze più belle e più belle che io abbia mai vissuto

“Ringrazio tutti voi per avermi permesso di passare questo tempo con voi, sia come Johnny che come Capitano Jack.”

Sicuramente una bellissima iniziativa da parte dell’attore, che tutti noi speriamo di poterlo rivedere ancora nella mitica serie che lo ha caratterizzato.