Il tempo è un’unità di misura fondamentale, ci permette di organizzare i nostri impegni, se ce ne resta possiamo decidere di passarlo nel modo più piacevole possibile. Se poi di secondi te ne restano solo 3, diventa fondamentale misurarli con precisione, ed anche una certa eleganza non stona.

Battute a parte, il fumetto di Ken il Guerriero (Hokuto No Ken) ha compiuto 35 anni lo scorso settembre, e per celebrare degnamente l’occasione la nota casa produttrice di orologi Seiko ha realizzato un orologio dedicato al mitico Uomo Dalle Sette Stelle. Viene presentato in una custodia da collezione recante il logo celebrativo della serie, circondato dai pugni del Maestro della Sacra Arte di Hokuto. All’interno troviamo riprodotto Raoul, Re di Hokuto nella sua iconica posa con il braccio alzato verso il cielo.

L’orologio sul suo quadrante rosso riproduce l’effige di Ken, il simbolo dell’armata di Hokuto, le sette cicatrici che riproducono la costellazione dell’Orsa Maggiore, ed uno strass ad indicare la Stella della Morte. Sul retro invece troviamo riprodotta la firma del maestro Tetsuo Hara, disegnatore della serie, ed il numero dell’edizione limitata.

Disponibile con cinturo in metallo o in pelle, ha movimento al quarzo impermeabile fino a 10 atmosfere, verrà realizzato in un’edizione limitata di 3500 pezzi disponibili a partire dalla metà del mese di giugno 2019 ad un prezzo di 44.800 yen tasse e spedizioni escluse. Preordine disponibile sul sito del produttore a questa pagina