Annunciato ufficialmente dalla pagina Twitter ufficiale del famoso anime/manga de “L’attacco dei giganti“, la seconda parte della stagione finale in arrivo il 9 Gennaio 2022 con un primissimo Trailer:
【TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season Part 2 PV公開!】
エレン巨人、鎧の巨人など様々な巨人たちが壮絶な戦いを繰り広げる映像です!https://t.co/8vVprHeMYn#shingeki pic.twitter.com/FoML2a8tGP
— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) October 13, 2021
Seguendo l’ordine, questa prima puntata sarà la numero 76 e vedrà proseguire la storia di quella che sarà la stagione finale dell’anime.
【放送情報】
「進撃の巨人 The Final Season」第76話「断罪」
NHK総合にて2022年1月9日(日)24時5分放送開始!Attack on Titan Final Season Part 2 Confirmed to Air from January 9th (JST), 2022!!
詳細はこちら↓https://t.co/d3OwU79LdK#shingeki pic.twitter.com/v39ifgZs8F
— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) October 13, 2021
Vi ricordiamo inoltre che, nel 2018, è stato annunciato un film live-action diretto dal regista Andy Muschietti. Attualmente tutte le stagioni di Attack on Titan le potete trovare su Netflix, Amazon Prime Video e VVVID; mentre il manga è edito in Italia da Planet Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren. (Wiki)