L’ artista Tom Yoo rivela il suo progetto per le sue ultime sculture “Sneaker LEGO“, condividendo sul suo Instagram le 10 migliori creazioni e il progetto per costruirle da zero.
Alcune delle sue sculture più popolari sono adattamenti dei vari modelli di NIKE Air Jordan Is, Air Yeezy 2, NIKE Mag e Air Jordan IV. Dal 2015 ha creato queste opere d’arte LEGO e messe in vendita devolvendo parte degli introiti a enti di beneficenza senza scopo di lucro con sede a Los Angeles. Il processo di creazione delle scarpe LEGO non è per niente scontato e facile, infatti l’artista si serve di un programma di elaborazione al computer per creare prima dei rendering del prodotto che verrà poi costruito. Per fortuna però, capita che questo passaggio non serva perché le sneaker che vuole riprodurre con i mattoncini sono già nel suo armadio.
“Nella maggior parte dei casi, uso una buona foto come base. Da lì, vado sezione per sezione analizzando la scarpa e trovando i pezzi LEGO corrispondenti che ritengo più adatti a quella sezione – è un processo lungo.” ( Parole dell’artista Tom Yoo)
Vendute ad un prezzo di $ 2000 e $ 3000 a coppia, le sculture delle Sneaker LEGO di Tom Yoo sono completamente contenute in una scatola da scarpe personalizzata. Tutti i prodotti avranno in allegato anche un certificato di autenticità. A seconda delle dimensioni e della complessità della scarpa, ogni progetto impiega da un paio di giorni a una settimana per essere completato. Per ogni informazioni riguardante il progetto, potete trovare tutto sul sito ufficiale.
A seguito, le immagini ufficiali di alcuni dei fantastici pezzi da collezione LEGO di Tom Yoo.