Anni fa uscì un film che fece la storia diventando un cult, un film che ancora oggi echeggia nella nostra mente grazie all’iconica musica ritmata che ne fa da colonna sonora, un film riconoscibile anche soltanto vedendo un singolo frame della pellicola: “The Blues Brothers”.

Il builder Han Sbricksteen ha proposto sul portale LEGO Ideas un progetto ispirato a uno dei “protagonisti” del film, la Bluesmobile ovvero la Dodge Monaco con motore V8 da 375cv.

Il progetta presenta molti dettagli come ad esempio il bagagliaio, il cofano e le portiere apribili. Presenti anche 2 targhe, la radio e un altoparlante gigante per annunciare il loro spettacolo.

Una chicca tecnica attraverso l’utilizzo di pin permette di ricreare una scena importante del film dividendo l’auto in 3 parti!

Immancabile le due minifigure di Jake Blues (John Belushi) e di Elwood Blues (Dan Aykroyd) dotate di accessori come il disco in vinile con tanto di etichetta Atlantic Records.

Dalle immagini è possibile anche vedere come quest’auto ben si presta ad essere esposta, per dimensioni, ad altri due set LEGO Ideas precedentemente messi in commercio: 21103 Back to the Future Time Machine e il set 21108 Ghostbusters Ecto-1.
Bluesmobile è composta da 430 pezzi e misura oltre 9,80 cm di altezza, 6,90 cm di larghezza e 23,40 cm di profondità.

Se volete supportare il progetto cliccate QUI.