Come ormai sanno tutte le persone che ci seguono da tempo, noi di Itakon siamo anche grandi appassionati LEGO (andate a vedere l’ultimo acquisto del nostro Amaca su Instagram). Pubblichiamo spesso news dedicate ai mattoncini, ci divertiamo a scovare progetti interessanti presenti sul portale LEGO Ideas e non ci risparmiamo nemmeno nel portare su queste pagine le opere realizzate dagli appassionati che troviamo presenti fisicamente negli eventi in giro per la penisola.

Oggi vi portiamo una Moc realizzata da Davide, nome noto per le sue creazioni technic che rendono omaggio a vetture storiche e non.

Dopo averla realizzata con le grafiche Martini, ecco che Davide ha presentato la sua nuova realizzazione ispirata alla Lancia Delta Futurista e noi non abbiamo che potuto fargli qualche domanda per saperne di più.

Ecco cosa ci ha raccontato:

“Amo le auto italiane da quando sono piccolo, ora ho 48 anni e ho fatto il meccanico auto e moto per più di 25. Sulla Delta ho avuto modo di lavorarci dal vero, qui in alta valtellina, a Bormio, ce n’erano tante e tanti amici la possedevano! La amo da sempre! Quando feci la mia prima Delta bianca (la Martini), e da quando ha incominciato a girare sul web, ho avuto l’opportunità di conoscere Eugenio Amos presso la Podium Advanced Technology, il costrutture della mitica Delta Futurista!! Ed ecco il motivo per cui ho voluto replicarla con i mattoncini LEGO®! Vi anticipo inoltre che, Io e lui, stiamo cercando di riuscire a produrla come set per poi venderla sullo shop online agli appassionati interessati.

Il tempo impiegato per realizzare questo progetto è stato di circa due settimane full time, il montaggio è a mano libera senza l’utilizzo di alcun software per la progettazione. Proprio per questo motivo non ho fatto un calcolo preciso dei pezzi ma direi di aver abbondantemente i 4000. Il modello è tutto motorizzato con trazione 4×4, cambio sequenziale 5 rapporti + R, sterzo e tutti e 4 i freni a disco funzionanti!! A differenza delle altre mie precedenti auto, questa ha l’assale e anteriore di nuova generazione inventato da me ultimamente e con le 4 sospensioni indipendenti da tutta la telaistica! non mancano le chicche come la replica di dettagli reali come il tasto sul volante LEVATI e il pulsante rosso del BANG! Il motore è inoltre inclinato di 45º come la vera e il paraurti posteriore ha la griglia sotto a pinna e il doppio scarico. Immancabili i sedili sportivi. Questa replica la 1º auto prodotta da Amos su 20 esemplari”.

Prima di lasciarvi all’esaustiva gallery di immagini, nonché a un video inerente al veicolo reale dal canale YouTube Motor1 Italia, ecco i riferimenti social di Davide nel caso in cui vogliate seguirlo nei suoi prossimi progetti:

Instagram: @racingzeta

FB: Zeta Racing Bricks Technic Project