Avete sentito bene, la Formula 1 ha deciso che disputerà più gare (non a punti) con i propri piloti simulando una corsa sul Videogioco per PC “F1 2019”.

Questa iniziativa è stata decisa proprio ufficialmente per intrattenere il pubblico in mancanza delle gare ufficiali causa Coronavirus. La gara si chiamerà Virtual Grand Prix Series F1 Esport e prenderanno parte alcuni dei piloti di F.1 attuali e molte altre stelle del Motorsport. Per livellare tutti i piloti le auto saranno settate con lo stesso setup e danni del veicolo ridotti per chi non ha molta familiarità col gioco, inoltre ci saranno anche aiuti alla guida come Abs e Traction Control.

Si è cominciato con il GP del Bahrain virtuale con giri di qualifiche e ben 28 giri del tracciato, dove ogni partecipante si collega dalla propria postazione sul gioco per PC F1 2019, sviluppato da Codemasters. Inoltre nelle prossime settimane, i piloti potranno anche sfidare gli appassionati che riusciranno a partecipare, ma ulteriori informazioni in merito saranno date nelle settimane a venire.

Non perdetevi queste gare molto particolari!