All’ombra del coronavirus e con tutti i cinema chiusi, Netflix annuncia a sorpresa la nuova serie dedicata al mitico videogioco del 1983 Dragon’s Lair.
La pellicola sarà affidata con il ruolo di protagonista a Ryan Reynolds (Deadpool) e prodotta dalla Vertigo Entertainment di Roy Lee e della Underground Films di Trevor Engelson. Don Bluth, Gary Oldman e Jon Pomeroy saranno tra i produttori.La trama del film, secondo notizie trapelate sul web, riprenderà esattamente la storica trama del videogioco, piena di scene divertenti e tranelli da affrontare in ogni stanza del Castello in cui il cavaliere protagonista si troverà per salvare la principessa.
La trama del videogioco è qualcosa di epico e vede il cavaliere Dirk the Daring (Dirk l’Ardito) che ha il compito di salvare la bella principessa Daphne dal crudele drago Singe che si nasconde in un castello stregato. Dirk dovrà superare indenne tutte le insidie che si celano in ogni stanza del castello per cercare di giungere nella tana del drago e liberare Daphne, tenuta prigioniera in una sfera di cristallo. Per farlo dovrà uccidere il drago e strappargli dal collo la chiave che apre la sfera nella quale è rinchiusa Daphne. (Wiki)