Il marchio giapponese Premico, specializzato nella produzione e vendita di gadget e prodotti legati a diversi anime e manga, è orgoglioso di mostrare il nuovo orologio da collezione dedicato alla prima epica storia realizzata dal maestro Hayao Miyazaki: “Lupin III e il Castello di Cagliostro”.
Realizzato per celebrare il 40° anniversario dell’opera del 1979, l’orologio meccanico dedicato a Lupin è realizzato con cassa in acciaio e cinturino in pelle. Nel quadrante potremo trovare rispettivamente nell’ora delle 15:00 e delle 21:00 una pistola e la classica Fiat 500 usate nel film, mentre alle ore 12:00 troviamo il simbolo di un caprone con gli occhi incastonati in cristalli Swarovski. Al centro trovano posto le sagome di Lupin e Cagliostro con la scritta sottostante “Lupin The Third le Chateau de Cagliostro”.
Una chicca dell’orologio la possiamo trovare anche sul retro della cassa, in cui possiamo vedere scolpita la famosa scena in cui Lupin e Clélis si incontrano per la prima volta all’interno del film. A corredo dell’orologio avremo anche in dotazione una bellissima scatola dove poterlo riporre, anch’essa arricchita con alcune illustrazioni relative alle scene dell’anime.
I preordini sono attualmente disponibili sul sito web dell’azienda ad un prezzo di 44.800 Yen in edizione limitata. Il rilascio sarà presumibilmente per la fine di Maggio 2020. In attesa, vi lasciamo alle immagini ufficiali.