La campagna di #SaveDaredevil ha ricordato ai fan di tutto il mondo che passeranno sei mesi prima che i Marvel Studios possano rivisitare i personaggi delle serie Netflix dedicate ai supereroi di quartiere che abbiamo imparate a conoscere, in modo particolare Daredevil.

Forse ci sono buone notizie per i fan. L’account Instagram di #SaveDaredevil ha condiviso un post per commemorare 18 mesi da quando Netflix ha staccato la spina nello show.

“Ogni giorno siamo ispirati da Matt Murdock e dai fan di Daredevil in tutto il mondo che sono con noi in questa lotta! Non vediamo l’ora che i prossimi 6 mesi passino rapidamente verso la fine della moratoria di 2 anni con Netflix per capire cosa succederà.”

La campagna #SaveDaredevil ha collezionato oltre 355.000 firme nella speranza di resuscitare la serie e dal 2018 ci sono state moltissime domande sul fatto se Charlie Cox tornerà ad impersonare il ruolo di Daredevil o se il Marvel Cinematic Universe rifonderà il personaggio con qualcuno di nuovo. Charlie Cox Ringrazia Gli attivisti di #SaveDaredevil e nonostante Vincent D’Onofrio (Kingpin) ha confermato che il cast era pronto per un’altra stagione, Cox ha recentemente affermato che l’MCU potrebbe ricominciare da zero con un altro attore.

In seguito all’annullamento di  Daredevil, una complicata clausola sui diritti spiegava come nessuna proprietà Marvel di Netflix potesse essere utilizzata fino a due anni dopo la loro cancellazione. Questo insieme a tutta una serie di altri spettacoli come Luke Cage e Jessica Jones che potrebbero teoricamente essere ritirati prima, seguiti da Iron Fist e quindi Daredevil verso la fine dell’anno.

Non ci resta che aspettare e sperare di vedere Charlie Cox in un futuro dell’MCU. E voi che ne pensate? Vorreste Daredevil insieme a tutti gli altri supereroi Marvel?