Secondo un nuovo rapporto, sembra che la Cina potrebbe effettivamente vietare due dei più grandi potenziali successi della Marvel: gli “Eterni” e “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“. Ma perchè?
Sebbene non sia chiaro perché esattamente la Cina voglia vietare i prossimi film del Marvel Cinematic Universe, un rapporto di Variety afferma che il divieto di The Eternals potrebbe essere dovuto al regista Chloe Zhao. Infatti nel 2013 il regista affermò che la Cina era un luogo “dove ci sono bugie ovunque”, e questa frase scomoda sembrerebbe non essere piaciuta al popolo cinese. Per quanto riguarda Shang-Chi, potrebbe avere invece un divieto di proiezione a causa dell’uso del mandarino, infatti il nuovo personaggio “Wenwu” potrebbe non essere chiamato come “Fu-Manchu” dei fumetti. Non solo, molti utenti hanno insistito sul fatto che il film è semplicemente razzista a causa del cast di attori come Awkwafina e Simu Liu.
Non sappiamo ancora le motivazioni ufficiali, ma sembra che se non cambierà qualcosa nel breve periodo, Disney potrebbe perdere una grossa fetta di mercato dalla mancata riproduzione delle due pellicole in uno dei paesi più popolosi.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!