Il servizio streaming Disney+ si arrichisce sempre di più introducendo nuove serie e documentari di varia tipologia. Una vasta libreria di classici, nonché Marvel, Star Wars, National Geographic e Fox Media offrono all’utente un servizio che molte altre concorrenti ancora non hanno.
Ma una nuova serie di documentari/serie che esplora l’impatto culturale dell’universo cinematografico Marvel è in arrivo. Intitolata Marvel’s 616, la serie vedrà come Marvel Comics e l’MCU hanno influenzato la società odierna con i propri supereroi, cominciando dalla nascita ed evoluzione di Black Panther e Ms. Marvel.
Disney ha pubblicato anche due clip che mettono in evidenza la serie in arrivo tramite il Comic-Con at Home. Il primo video è della star di Community, Gillian Jacobs, la quale esplora l’impatto che Marvel ha avuto sulle donne, sia dal punto di vista del personaggio che da quello degli artisti. Il secondo video invece proviene dal comico e attore Paul Sheer, ed esplora i personaggi “dimenticati” della Marvel.
“Marvel’s 616′ esplora come la ricca eredità di storie, personaggi e creatori della Marvel esiste nel mondo fuori dalla tua finestra. Ogni documentario, diretto da un regista unico, esplora le intersezioni tra narrazione, cultura pop e fandom nell’universo Marvel. I film di questa serie antologica tratteranno argomenti tra cui gli artisti di fama mondiale della Marvel, le donne pionieristiche di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi “dimenticati” della Marvel e molto altro.”
“Marvel’s 616′ è prodotto da Marvel New Media con Supper Club. La serie è prodotta da Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos per la Marvel; e Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club. ” (Comunicato Disney)