Come ben sappiamo l’epidemia del Covid-19 ha ormai raggiunto tutti i paesi del mondo, compreso gli Stati Uniti d’America i quali hanno dovuto sospendere tutte le partite della famosa NBA e tutti gli eventi sportivi professionistici.

Come ci viene comunicato attraverso Twitter però, l’emittente televisiva ELTA di Taiwan ha occupato gli spazi sportivi dedicati al Basket Americano con la serie televisiva Slam Dunk, famosissima serie Anime storica che parla proprio della pallacanestro (Giapponese). Chissà se anche altre serie sportive prenderanno il posto di sport come Calcio (Captain Tsubasa ad esempio) o Volley (Attacker YOU! – Mila e Shiro in italia).

Che ne pensate di questa bella iniziativa dell’emittente di Taiwan? Vi piacerebbe fosse replicata anche nel nostro paese?

Vi ricordiamo che Slam Dunk è un manga di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime di 101 episodi, la cui trasmissione è partita il 16 ottobre 1993, e quattro OAV. (Wiki)