Il capitolo finale della famosa opera di Hideaki Anno, “Neon Genesis Evangelion”, era originariamente programmato per essere rilasciato in Giappone il 27 giugno 2020, ma è stato posticipato a causa della pandemia di Coronavirus.
La società di produzione di animazione giapponese Khara ha pubblicato un’immagine su Twitter :
il titolo mostra la parte D “Evangelion New Theatre Edition” (parte finale), con il timer a 41 minuti e 16 secondi, mentre nella parte alta si vede un altro timer che mostra 05:59:50:00. Alcuni netizen ipotizzano che la versione cinematografica dell’opera durerà in totale 360 minuti, ovvero 6 ore di film, mentre la parte D (parte finale) di 41 minuti e 16 secondi. Tutto ciò in Giappone ha suscitato molte discussioni in merito.
Ancora non sappiamo quando uscirà il film e se sarà davvero lungo 6 ore, o se sarà diviso in più parti, due o addirittura tre, ma la il finale sarà sicuramente lungo e intenso come i fan della serie vorrebbero.
Anche l’autore Hideaki Anno ha espresso un suo parere su Twitter:
È passato un quarto di secolo da quando l’animazione è partita e sono passati 5 anni dall’era della visione del mondo ambientata in quel momento. Il flusso del tempo è davvero veloce. Dal primo progetto che ho scritto nel 1993 ad oggi, sto ancora lavorando alla produzione di EVA, non mi aspettavo di continuare a partecipare a questo progetto per 27 anni, ma questo sta per finire.
Il tempo di produzione sarà lungo, tutto è colpa mia, e il lavoro può continuare grazie ai fan, permettetemi di ringraziarvi ancora.
Molte grazie a tutti.
A causa della grave pandemia, il mondo e il sito di produzione sono molto stanchi, ma è ancora un po’ presto prima della fine dei lavori, continuerò a lavorare sodo.
E alcuni fan sono convinti che sia ragionevole un capitolo finale di 6 ore, perché Anno Hideaki ha confezionato troppi interrogativi e storie inconcluse nelle prime tre edizioni. Siete d’accordo su questo? Fatecelo sapere nei commenti!