Il primo e unico dibattito del vicepresidente Mike Pence si è tenuto mercoledì sera e gli spettatori di tutto il paese americano si sono sintonizzati per seguire la discussione insieme al senatore della California Kamala Harris. Non sono mancati argomenti scottanti, ma la cosa che più ha fatto scatenare il web, è stata una mosca.
Si, avete capito bene, una mosca. A metà del dibattito infatti, il simpatico insetto atterra sulla testa del vicepresidente e ci rimane per diversi minuti. La situazione surreale (e il fatto che Pence apparentemente non si sia accorto) ha immediatamente fatto scoppiare l’ilarità del web e in particolare dei fan Marvel su tutti i social media. Ovviamente il video è subito virale:
WATCH: A fly appears to land on VP Mike Pence's head. #VPDebate pic.twitter.com/pMWBxdlwgm
— The Hill (@thehill) October 8, 2020
Una sfilza di tweet è partita paragonando la mosca ad Antony, la formica volante usata da Scott Lang / Ant-Man (Paul Rudd) nel Marvel Cinematic Universe. Molti si chiedevano se lo stesso Rudd si fosse rimpicciolito per partecipare al dibattito, o se il momento avrebbe aiutato a pubblicizzare l’uscita del film di Ant-Man 3.
Ant-Man stuck that superhero landing on Pence’s head #VPDebate pic.twitter.com/iktvOnUPnK
— Alex Lobo needs ☕️ (@GeekLawGrad) October 8, 2020
Question ? Is Ant Man attacking Mike Pence’s head? Can you confirm @ChrisEvans or @MarkRuffalo since I am unable to reach Paul Rudd pic.twitter.com/uIcsdLPDBa
— Julio from Management #ABLM (@JulioCezO) October 8, 2020
https://twitter.com/pHirst16/status/1314028369126789120?s=20
https://twitter.com/CarsonStoke/status/1314028381940445186?s=20
Insomma, sembra proprio che la mosca sulla testa del Vicepresidente, sia stata la cosa che più ha colpito gli spettatori di tutto il mondo. Una cosa è sicura, in questo periodo nefasto per il pianeta, queste cose regalano sempre un sorriso. Il web è un mondo bellissimo.