È ufficiale: Netflix ha commissionato una serie live-action della “Addams Family” diretta da Tim Burton con un ordine di otto episodi per uno spin-off incentrato sul personaggio della figlia Wednesday Addams.

Intitolata Mercoledì , la serie scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar che sarà diretta da Tim Burton, sarà misteriosa e inquietante con un tono soprannaturale. Racconterà gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy, il tutto mentre cercherà di padroneggiare la sua abilità psichica, contrastando una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa.

La storia della  famiglia Addams , una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di iterazioni sullo schermo nel corso degli anni, tra cui due serie TV live-action; un franchise di film live-action e, più recentemente, un film d’animazione di MGM con il sequel in uscita nel 2021.

Christina Ricci, l’attrice più strettamente associata al personaggio, ha recitato mercoledì in entrambi i film, The Addams Family nel 1991 e il sequel Addams Family Values nel 1993. (Fonte: Deadline)

Siete pronti allora a vedere una nuova famiglia Addams diretta da Tim Burton? E chi vorreste come protagonisti? Fatecelo sapere nei commenti!