Il successo degli Amiibo è diventato un fenomeno ormai sulla bocca di tutti i collezionisti o videogiocatori e la mancata reperibilità di alcuni (se non quasi tutti) i soggetti, a causa di un successo troppo prorompente e una stima sottovalutata del potenziale delle statuine da parte di Nintendo, sta scontentando i fan.
Come spesso accade quando un prodotto è molto ricercato e purtroppo irreperibile, spuntano aziende senza scrupoli che realizzano dei veri e propri cloni non autorizzati, delle copie falsificate per confondere il cliente e fare soldi su licenze altrui. Quindi, dopo i LEGO falsi, il mondo dei bootleg non ha risparmiato nemmeno questo settore.
Infatti sono stati avvistati alcuni Amiibo privi di chip NFC (quindi totalmente inutili e incompatibili con WiiU e 3DS) di Mario, Samus, Link e Pikachu che sono chiaramente delle contraffazioni. Per capirlo basta guardare i piedi di Pikachu che sono sollevati dal suo stand e le braccia fuse al suo corpo. Anche le confezioni sono diverse da quelle distribuite da Nintendo.
Insomma, attenzione anche agli acquisti di Amiibo e fornitevi sempre rivenditori affidabili!
Pikachu Amiibo originale distribuito da Nintendo
Pikachu Falso non autorizzato