Grazie ad un fantastico progetto su Kickstarter, sarà possibile trasformare la vostra Nintendo Switch in una tavoletta grafica per disegnare, il tutto tramite una penna apposita sensibile alla pressione grazie al gioco Colors Live.

Colors Live è in parte un gioco, in parte un’app per illustratore e vuole trasformare la tua Nintendo Switch in un tablet a tutti gli effetti. L’ultimo nato della serie Colours, che segue Colours per DS e Colours 3D per 3DS, è essenzialmente un kit illustratore creato per una console. Il gioco ha diverse funzioni, pennelli, colori, modifiche varie e quasi tutto ciò che ti aspetteresti da un’app di disegno di base. Inoltre, sarà possibile partecipare a Quest che sfidano i giocatori a salire di livello disegnando ogni giorno. Colors Live ti consente anche di caricare la tua arte online nella Galleria dei colori, dove puoi visualizzare e valutare l’arte di altri players.

È qui che entra in gioco il Sonarpen Colors sensibile alla pressione. Questo gadget è essenzialmente una penna per tablet dedicata fatta su misura per Colors Live. Si collega direttamente allo Switch e funziona esattamente come ci si aspetterebbe da un pennarello. È anche il motivo principale per cui Colors Live è attualmente su Kickstarter – dove ha quasi infranto il suo obiettivo di finanziamento ad appena un mese dall’uscita del progetto.

Sulla base delle date di consegna di Kickstarter, Colors Live dovrebbe uscire in versione beta nell’agosto 2020. Tutte le info del prodotto creato da Jens Andersson le potete trovare sulla propria pagina QUI.

(Fonte: Gamesradar)