Momenti di tensione agli Oscar 2022. Per la premiazione del Miglior Documentario è salito sul palco Chris Rock e prima di passare all’annuncio del vincitore il Comico/Attore si è lasciato andare a qualche battuta con il pubblico.

Tuttavia le cose sono degenerate nel momento in cui Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, è stata presa di mira da Rock che ha proferito la battuta “spero di vederti in G.I. Jane 2″. Se non avete compreso la battuta ve la spieghiamo noi, il film in questione vedeva Demi Moore con un taglio rasato militare, un riferimento alla condizione della Pinkett che soffre di Alopecia. La battuta, considerabile infelice o meno, non è andata giù a Will Smith, che si è alzato e recato sul palco, tirando uno schiaffo a Chris Rock.

https://twitter.com/idkxhris/status/1508284671620227072?s=20&t=DljQ7YoBEKvKJl1tp-rOHg

L’attore è tornato poi subito al suo posto, urlando con toni “coloriti” di non nominare sua moglie. La serata è poi proseguita fino alla Premiazione del Migliore Attore Protagonista, dove Smith ha trionfato con il suo ruolo in “King Richard”. Nel suo discorso, Smith si è scusato con l’Accademy ma non con Chris Rock, piangendo sul palco. Sembrerebbe che nei precedenti stacchi pubblicitari Denzel Washington e Tyler Perry abbiano parlato con Smith. Ovviamente c’è chi ha pensato che tutta questa situazione possa essere una messa in scena ma la situazione si è ingigantita parecchio e decisamente mediaticamente parlando Will Smith non ha fatto una bella figura.