Fonti di Insider Gaming hanno confermato che la PS5 Pro è in fase di sviluppo e potrebbe essere rilasciata verso la fine del 2024.
Insider Gaming ha affermato in precedenza che una nuova PlayStation 5 con un’unità disco rimovibile dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno. Resta inteso che questo nuovo modello eliminerà gradualmente l’attuale PlayStation 5 per ridurre i costi di produzione e spedizione.
Questo è “solo l’inizio del nuovo hardware in arrivo per gli utenti PlayStation di questa generazione”, ha affermato una fonte parlando della console con unità disco rimovibile.
Per quanto riguarda ciò che comporteranno le specifiche di PS5 Pro, i dettagli sono limitati. Tuttavia, un brevetto pubblicato di recente dall’architetto PlayStation Mark Cerny suggerisce che Sony sta cercando di “accelerare” le prestazioni del ray tracing nei videogiochi.
Proprio come con PS4 su PS4 Pro, possiamo supporre che PS5 Pro avrà una grafica, prestazioni e velocità migliorate. Ma per quanto riguarda i dettagli trapelati, dovremo indubbiamente aspettare.