Succede in Perù, giovedì scorso, quando l’agenzia di stampa internazionale spagnola “EFE”, ha pubblicato le foto dei politici peruviani Jorge Hugo Romero e Milagros Juárez vestiti a tema Anime e Manga per ottenere voti dagli “Otaku” come detto da loro stessi.
Romero, che è un membro del Partito popolare cristiano del Perù, è noto per travestirsi da membro dell’ Akatsuki della serie anime e manga Naruto. Ha scelto gli Akatsuki perché sono “ninja rinnegati” che decidono di organizzarsi contro le forze corrotte che hanno causato distruzione e guerra nel paese.
Prima odiavo la politica, finché non mi sono reso conto che se non vi partecipavo, avrei lasciato che i corrotti continuassero a prendere le decisioni” Ha affermato.
Milagros Juárez, candidata per il partito nazionalista Union for Peru ( Unión por el Perú , UPP), ha trovato fama su TikTok per i suoi post in cui ha interpretato il personaggio di Asuka da Evangelion, cantando anche il tema di apertura “A Cruel Angel’s Thesis” canzone dall’anime TV.
Ha affermato di essere stufa di politici “veri” che indossano giacca e cravatta mentre perpetuano la corruzione. “Dicono che sono seri perché si vestono in modo elegante, ma quando arrivano al potere, rubano e finiscono per deludere la popolazione”. Ha anche poi aggiunto: “Non abbiamo pazienza per chi continua a commettere crimini e ci toglie la tranquillità. Adotto l’etica “otaku” perché è il mio modo di comunicare le cose, ma il mio messaggio va alle classi lavoratrici, alle madri single e ai giovani persone “. Ha concluso la politica. (Fonte: EFE)
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!