Dopo l’uscita di “Resident Evil 3: Remake” era giusto chiedersi se Capcom avesse già in progetto di proseguire questa ricostruzione della storica saga sugli zombie; nonostante tantissimi fan stessero aspettando “Code Veronica” come prossimo Remake si sono fatti fortissimi in questi giorni i rumor per quanto riguarda un Remake invece del 4° capitolo della saga, quello che in fin dei conti segnò il cambio di rotta della serie verso un approccio differente al franchise ma che tutt’ora è acclamato come uno dei migliori capitoli della saga.

Il rumor arriva dal sito VGC che afferma di aver parlato con alcuni insider e scoperto che il Remake è effettivamente in sviluppo! A quanto pare nelle mani di M-Two, team che racchiude sia membri Capcom che ex-Platinum Games, e oltretutto il progetto sembra sia stato anche approvato da Shinji Mikami stesso (creatore del gioco originale) e che parteciperà in ruolo di supervisione. Come ciliegina sulla torna sembra che sia stata anche confermata la data d’uscita per il 2022 su Playstation 5, Xbox e PC.

Che ne pensate? Fan e siti di tutto il mondo si sono dimostrati abbastanza contrari al progetto, d’altronde appunto il 4° capitolo strutturalmente non ha bisogno di essere svecchiato come i primi giochi della saga.