Rumor e contro rumor, come ben saprete il mondo del Marvel Cinematic Universe ne è pieno se non addirittura saturo e nelle ultime settimane una voce di corridoio voleva il ritorno di Robert Downey Jr. come Iron Man nel futuro “Avengers: Secret Wars”.
Tuttavia i fan potrebbero rimanere presto delusi dato che durante un’intervista Stephen Broussard (produttore Marvel Studios) ha detto la sua sull’attore e sul personaggio.
“Penso che una delle meta-narrazioni della Fase Quattro riguardasse nuovi personaggi. Si trattava di nuove persone con indosso un costume. Se guardi, ad esempio, Cassie Lang in Quantumania indossa un costume e così anche Kate Bishop in Hawkeye ed abbiamo anche l’introduzione di nuovi personaggi come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel c’è un passaggio di testimone e Robert Downey Jr. non è più in ballo. Quindi è stato un po’ come vedere questa nuova generazione che si è fa avanti in prima linea cosa che, ancora una volta, è caratteristica dei fumetti.”
Certo come ben sappiamo Marvel cerca sempre di tenere nascosti gli eventi più importanti, come appunto un possibile ritorno di Iron Man, ma solo il tempo saprà dirci la verità, per ora godiamoci la nuova Fase in cui è entrato il MCU.