Come annunciato si è svolta la Silent Hill Trasmission e sono stati fatti diversi annunci per la leggendaria saga horror che si appresta ad un ritorno in grande stile.
Primo tra tutti il Remake del 2° capitolo, uno dei più acclamati e amati. Con il Blooper Team ad occuparsi dello sviluppo, Akira Yamaoka alle musiche e Masahiro Ito al design delle creature.
E’ atteso per PS5 con un anno di esclusività sulla piattaforma sony.
Annunciato Silent Hill Ascension, una esperienza Live interattiva che arriverà nel 2023.
Return to Silent Hill è il nuovo film d’adattamento della saga, alla regia Christophe Gans, già autore del primo film dedicato al franchise e che ha detta di molti è stato un ottimo adattamento della saga sul grande schermo.
SILENT HILL: Townfall, una coproduzione con Annapurna Interactive (Stray) e No Code Studios, vincitore di più premi BAFTA (Stories Untold, Observation).
Ed infine “Silent Hill F” nuovo capitolo della saga, precedentemente anticipato da alcuni leak ma finalmente confermato e reale. E’ stato mostrato un breve Teaser Trailer al termine della presentazione.
Sarà una storia completamente nuova, ambientata nel Giappone degli anni ’60 e caratterizzata da un mondo bellissimo ma terrificante. Scritto da Ryūkishi07, famoso per visual novels giapponesi che trattano di misteri di omicidio, horror psicologico e soprannaturale.