Da alcuni anni, il produttore e star di “Black Adam” Dwayne Johnson ha affermato che “la gerarchia del potere nell’universo DC sta per cambiare”.

In vista della premiere di Black Adam alla fine di questa settimana, sono arrivate le prime recensioni del film su Rotten Tomatoes e le cose non sembrano mettersi bene per l’ultima uscita del DCEU. In questo momento Black Adam ha un indice di approvazione del 55%, il debutto più basso di un film DC dal 2017 con la prima release di “Justice League”.

Ecco alcune recensioni, si dividono tra chi rende il film divertente e passabile, ma anche tra chi lo trova confusionario, ci sarà da attendere il parere del pubblico:

Kyle Anderson, nerdist
“Sebbene molto di Black Adam funzi, l’insieme non può sfuggire al disordine di cercare di aggiungere o far ripartire un franchise piuttosto che raccontare una buona storia”.

Punteggio: 2,5/5

Courtney Howard, Fresh Fiction
“Il regista Jaume Collet-Serra ha realizzato un film di serie B solidamente divertente con intelligenza e abilità, consentendo a Dwayne “The Rock” Johnson di mostrare la sua caratteristica capacità di spettacolo e di combinarla con il fascino del personaggio”.

Punteggio originale: B-

Ross Bonaime, Collider

“Black Adam potrebbe non essere l’eroe di cui il DCEU ha bisogno, ma è un gradito cambiamento per questo mondo più ampio e uno sguardo corroborante al potenziale che va avanti in questo universo”.

Partitura originale: B

Witney Seibold, SlashFilm
“Black Adam sembra più un contorno che un film finito”.

Punteggio originale: 3,5/10

Clarisse Loughrey, Indipendent (Regno Unito)
“Qualunque sia questa nuova gerarchia di potere, è confusa da morire”.

Punteggio originale: 1/5