Direttamente dal famoso capolavoro di Miyazaki de “Il Castello Errante di Howl“, in Giappone è stato realizzato un vero, gigante e fedelissimo castello visitabile proprio all’interno del nuovo Ghibli Park.
Questa settimana, gli ideatori del parco a tema ci hanno regalato una vera sorpresa con la presentazione di due nuove attrazioni dei due film più amati dello studio: Howl’s Moving Castle e Princess Mononoke. Secondo il governatore di Aichi, Hideaki Omura, la mostra del castello errante di Howl si troverà nell’area della Valle delle Streghe del parco.
il castello dovrebbe essere alto 16 metri, simile alle dimensioni di un edificio da quattro a cinque piani , con canoni rotanti simili a bulbi oculari , proprio come il castello nel film. All’interno, i visitatori si sentiranno come se fossero entrati nel film, con aree speciali come la camera da letto di Howl che aspettano di essere esplorate.
⑫「魔女の谷」の「ハウルの城」のCGパースです。
高さ約16mとなる大スケールで、目玉のような大砲が動く非常にリアルなものにします。
内部に入ってハウルの寝室も観覧でき、映画の世界観を存分にお楽しみ頂けます。
実際の色や素材感は、より映画の世界に近づけたものになる予定です。 pic.twitter.com/C9MvnodSBI
— 大村秀章 (@ohmura_hideaki) February 3, 2021
Non è finito qui, l’altro grande aggiornamento di Omura è il nuovo concept art per Irontown, nell’area Princess Mononoke del parco (contrassegnata in verde chiaro sulla mappa del parco). I visitatori potranno entrare a Irontown, l’insediamento emarginato del film, attraverso la sua iconica staccionata in legno, che presenta una piattaforma panoramica all’ingresso per ricreare l’atmosfera.
⑩「もののけの里」の「タタラ場」を外側から見たCGパースです。
入口に物見台を備えた柵を巡らせ、劇中の砦的なイメージを演出します。 pic.twitter.com/BABXFc4QbV
— 大村秀章 (@ohmura_hideaki) February 3, 2021
Fantastico vero? Sicuramente una tappa fissa nel caso in cui vi troviate nei pressi di questo posta magico chiamato “Ghibli Park“.