Direttamente dal famoso capolavoro di Miyazaki de “Il Castello Errante di Howl“, in Giappone è stato realizzato un vero, gigante e fedelissimo castello visitabile proprio all’interno del nuovo Ghibli Park.

Questa settimana, gli ideatori del parco a tema ci hanno regalato una vera sorpresa con la presentazione di due nuove attrazioni dei due film più amati dello studio: Howl’s Moving Castle e Princess Mononoke. Secondo il governatore di Aichi, Hideaki Omura, la mostra del castello errante di Howl si troverà nell’area della Valle delle Streghe del parco. 

il castello dovrebbe essere alto 16 metrisimile alle dimensioni di un edificio da quattro a cinque piani , con canoni rotanti simili a bulbi oculari , proprio come il castello nel film. All’interno, i visitatori si sentiranno come se fossero entrati nel film, con aree speciali come la camera da letto di Howl che aspettano di essere esplorate.

Non è finito qui, l’altro grande aggiornamento di Omura è il nuovo concept art per Irontown, nell’area Princess Mononoke del parco (contrassegnata in verde chiaro sulla mappa del parco). I visitatori potranno entrare a Irontown, l’insediamento emarginato del film, attraverso la sua iconica staccionata in legno, che presenta una piattaforma panoramica all’ingresso per ricreare l’atmosfera.

Fantastico vero? Sicuramente una tappa fissa nel caso in cui vi troviate nei pressi di questo posta magico chiamato “Ghibli Park“.