Il film d’animazione giapponese “The First Slam Dunk” è finalmente arrivato nelle sale italiane a partire da oggi. L’autore del manga originale, Inoue Takehiko, ha persino creato uno sketch animato esclusivamente per ringraziare i fan italiani del franchise per il loro sostegno. Se non avete ancora letto la nostra recensione del film, potete farlo sul nostro sito web senza preoccuparvi di spoiler.
“The First Slam Dunk” è disponibile in lingua originale il 10 maggio e doppiato in italiano dall’11 al 17 maggio. Il film è stato diretto da Hayato Kawai e racconta la storia di come Sakuragi Hanamichi si è innamorato del basket e ha iniziato a giocare nella squadra del liceo Shohoku.
Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.
Visualizza questo post su Instagram