La critica del settore ha potuto mettere mano in anteprima alla serie “The Last of Us“, basata sull’omonimo videogioco di Sony edito da Naughty Dog. 

A quanto pare la serie, che vede protagonisti Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie) è piaciuta molto dato che al momento (alla stesura dell’articolo) su circa 30 recensioni ha totalizzato il 100% sul portale Rotten Tomatoes. I fan dovranno aspettare il 15 Gennaio e ricordiamo che la serie sarà distribuita all’estero da HBO Max mentre sui nostri lidi approderà su Sky / Now TV.  La durata sarà di 9 episodi. 

20 anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a Zombie, il cinquantenne Joel, un cinico contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l’umanità, è costretto in circostanze estreme a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di 14 anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Ma quella che doveva essere all’inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che segnerà per sempre Joel ed Ellie.