“The Toxic Avenger”, una commedia d’azione a basso budget del 1984 sarà di nuovo sul grande schermo completamente rifatta da zero dalla casa produttrice Troma Entertainment in collaborazione con Legendary Pictures.
Deadline riporta che Peter Dinklage ha firmato per un ruolo molto probabilmente da protagonista, non è chiaro se Peter interpreterà Melvin, il mite “mop boy” che cade in una vasca di rifiuti tossici e diventa un eroe dall’aspetto piuttosto disgustoso, o il cattivo antagonista, ma sicuramente avrà un ruolo di rilievo.
The Toxic Avenger ha avuto successo dopo un lungo periodo negli anni ’80, portando ai vari sequel come “The Toxic Avenger Part II”, “The Toxic Avenger Part III: The Last Temptation of Toxie” e “Citizen Toxie: The Toxic Avenger IV”. Più tardi divenne anche una produzione musicale teatrale, una serie TV di cartoni animati per bambini e un fumetto Marvel.
Dato che in realtà è stata Marvel a pubblicare un suo fumetto, potremmo vedere un possibile crossover con il Marvel Cinematic Universe? Beh, probabilmente no ma…mai dire mai!
Nell’immaginaria città di Tromaville vive il giovane Melvin Ferd, un ragazzo imbranato che lavora nella palestra chiamata Tromaville Health Club. Melvin viene giornalmente deriso e maltrattato dai giovani che frequentano la palestra (ad esempio viene costretto a indossare un tutù e a baciare una pecora). Durante uno di questi pesanti scherzi, Melvin viene inseguito da alcuni giovani che ridono di lui e precipita da una finestra, cadendo in un contenitore di rifiuti tossici, il quale lo trasforma in un orribile “mostro vendicatore” dalla forza sovraumana. (Wiki)