Dopo il successo finanziario e critico di Godzilla vs Kong all’inizio di quest’anno, è stato annunciato che il regista Adam Wingard svilupperà un adattamento live-action della serie animata degli anni ’80 dei “ThunderCats”.
Qualunque cosa Wingard stia pianificando, secondo lo scrittore Simon Barrett, molto probabilmente non potrà essere all’altezza con quello che i fan si aspettano, infatti i felini-umanoidi, potrebbero avere una sorta di “cambio estetico” dei personaggi. Ciò potrebbe essere un bene o un male, dipende tutto da come saranno realizzati.
Un grande budget è stato presentato per il “live-action / ibrido CGI” che vedrà il regista ancora una volta collaborare con Simon Barrett, e in una nuova intervista, quest’ultimo ha anticipato che i fan e il pubblico in generale non sono pronti per ciò che il duo sta preparando.
” ThunderCats è un progetto da sogno per me”, ha detto Wingard a Deadline quando il progetto è stato annunciato . “Quando ero al liceo, ne ero ossessionato. A quel punto penseresti che ero un po’ troppo vecchio, che i miei anni di ossessione per ThunderCats avrebbero dovuto finire quando avevo sei anni. Ma la mia vera ossessione per ThunderCats è arrivata al liceo, quando ho deciso che volevo diventare un regista, e mi sono spinto in quella direzione … in realtà ho passato la maggior parte del mio anno di scuola superiore riscrivendo la sceneggiatura dei miei ThunderCats per tutto l’ intero decimo anno… e lo stavo scrivendo a mano. La sceneggiatura stessa finì per essere lunga 272 pagine. Ce l’ho ancora.”
La serie originale ThunderCats era una delle tante proprietà degli anni ’80 che hanno guadagnato un’immensa popolarità non solo dalle loro avventure animate, ma anche attraverso le loro action figure. La serie ha seguito le gesta fantastiche degli alieni umanoidi felini, le cui avventure sarebbero state viste anche in fumetti, film e varie serie animate successive.
Insomma non ci resta che attendere e aspettare questo film di alto budget della famosissima serie animata anni ’80! Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!