Dopo più di 40 anni, Tim Burton sembrerebbe essere pronto a lasciare definitivamente ogni rapporto con Disney e la motivazione è tutt’altro che semplice per il famoso regista.
Il creatore di Nightmare Before Christmas, ha iniziato a lavorare nel famoso studio come animatore appena uscito dal college ben 40 anni fa, ma ora ha affermato a Deadline di non avere più interesse a collaborare di nuovo con la Disney dopo “l’orribile grande circo” in cui si è ritrovato mentre dirigeva il suo Dumbo nel 2019.
“La mia storia è iniziata lì. Sono stato assunto e licenziato più volte durante la mia carriera lì”, ha detto. “Il fatto è che con Dumbo penso che i miei giorni con la Disney siano finiti: ho capito che ero io stesso Dumbo, che stavo lavorando in questo orribile grande circo e avevo bisogno di scappare”.
Burton ha aggiunto: “Quel film è piuttosto autobiografico a un certo livello”.
Il regista ha anche criticato il modo in cui la Disney si è allontanata dai progetti più piccoli a favore di concentrarsi sui suoi franchise più affermati Marvel, Pixar e Star Wars .
E l’idea di dilettarsi nell’universo Marvel non è esattamente il suo genere. “Posso affrontare solo un universo”, ha detto Burton. “Non posso occuparmi di un multiverso.”
Tutto ciò non è dato sapere a cosa porterà per il regista, secondo lui non ha la minima idea di cosa sia lavorare per un film indipendente ma per ora, i fan possono aspettarsi di vedere la deliziosa e terribile immaginazione di Burton prendere vita nella prossima serie comica della famiglia Addams di Netflix, mercoledì .
Vi ricordiamo inoltre che Burton sarà ospite a Lucca Comics & Games 2022 in cui presenterà e sarà possibile vedere in anteprima la nuova pellicola di “Mercoledì”.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!