Dopo più di 40 anni, Tim Burton sembrerebbe essere pronto a lasciare definitivamente ogni rapporto con Disney e la motivazione è tutt’altro che semplice per il famoso regista.

Il creatore di Nightmare Before Christmas, ha iniziato a lavorare nel famoso studio come animatore appena uscito dal college ben 40 anni fa, ma ora ha affermato a Deadline di non avere più interesse a collaborare di nuovo con la Disney dopo “l’orribile grande circo” in cui si è ritrovato mentre dirigeva il suo Dumbo nel 2019.

“La mia storia è iniziata lì. Sono stato assunto e licenziato più volte durante la mia carriera lì”, ha detto. “Il fatto è che con Dumbo penso che i miei giorni con la Disney siano finiti: ho capito che ero io stesso Dumbo, che stavo lavorando in questo orribile grande circo e avevo bisogno di scappare”.

Burton ha aggiunto: “Quel film è piuttosto autobiografico a un certo livello”.

Il regista ha anche criticato il modo in cui la Disney si è allontanata dai progetti più piccoli a favore di concentrarsi sui suoi franchise più affermati Marvel, Pixar e Star Wars . 

E l’idea di dilettarsi nell’universo Marvel non è esattamente il suo genere. “Posso affrontare solo un universo”, ha detto Burton. “Non posso occuparmi di un multiverso.”

Tutto ciò non è dato sapere a cosa porterà per il regista, secondo lui non ha la minima idea di cosa sia lavorare per un film indipendente ma per ora, i fan possono aspettarsi di vedere la deliziosa e terribile immaginazione di Burton prendere vita nella prossima serie comica della famiglia Addams di Netflix, mercoledì .

Vi ricordiamo inoltre che Burton sarà ospite a Lucca Comics & Games 2022 in cui presenterà e sarà possibile vedere in anteprima la nuova pellicola di “Mercoledì”.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!