Ci sono state molte domande che sono sorte quando Disney ha acquistato la 20th Century Fox, ma una grande domanda dei fan della Marvel era sul futuro del franchise di Deadpool. Chiaramente Disney non avrebbe buttato via un franchise e un personaggio prezioso come Deadpool, ma rimanevano domande su come la proprietà R-rated si sarebbe inserita nel Marvel Cinematic Universe.
Bene, ora abbiamo una conferma. Steve Weintraub di Collider ha recentemente parlato con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in previsione della prima serie Disney + della Marvel WandaVision, e durante la loro conversazione Feige ha fornito un promettente aggiornamento su Deadpool 3, rivelando quando inizieranno le riprese e, soprattutto, confermando che il sequel farà parte dell’MCU.
Il mercenario sboccato di Ryan Reynolds si unirà ufficialmente al Marvel Cinematic Universe e manterrà il suo rating R. Feige ha detto che le sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux stanno lavorando sodo sulla sceneggiatura con Reynolds che supervisiona, ma le riprese di Deadpool 3 non inizieranno prima del 2022, quindi non vedremo sicuramente il film prima del 2023.
“Verrà valutato rating-R e stiamo lavorando a una sceneggiatura proprio ora, Ryan sta supervisionando una sceneggiatura…ma non sarà nelle riprese quest’anno. Ryan è un attore molto impegnato e di grande successo. Abbiamo una serie di cose che abbiamo già annunciato e che dobbiamo fare ora, ma è emozionante che sia iniziato. Ancora una volta, avremo un tipo di personaggio molto diverso nell’MCU e Ryan è una forza della natura. è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio “.
Detto questo, è probabile però che potremmo vedere Deadpool in cameo di altre serie o film prima del suo terzo film stand-alone. Sarebbe fantastico.