Una delle grandi teorie che i fan della Marvel hanno sempre avuto su WandaVision da quando è stato annunciato, è che lo show rivelerà il primo mutante dell’intero MCU…ed è sempre stato sotto gli occhi di tutti.

con WandaVision che si svolge settimanalmente su Disney Plus, è possibile che l’ultimo episodio della serie abbia accennato che Wanda Maximoff aka Scarlet Witch, è in realtà un mutante e che non ha ottenuto i suoi poteri direttamente dagli esperimenti HYDRA come ci è stato detto in precedenza.

Ogni puntata dello show presenta falsi annunci pubblicitari che si adattano all’era in cui è ambientata ogni puntata e sembrano riflettere diversi aspetti del passato di Wanda. L’episodio 1 pubblicizzava un tostapane Stark, ad esempio, facendo riferimento alla bomba Stark che uccise i genitori di Wanda, mentre quello successivo presentava un orologio Strucker , un cenno al barone Von Strucker, capo dell’HYDRA che ha fatto esperimenti sui gemelli Maximoff.

La pubblicità dell’episodio 3 invece, potrebbe andare ancora più a fondo nel passato di Wanda e rivelare come sta influenzando il suo presente. Raffigura una casalinga degli anni ’70 che trova una via di fuga dalla sua giornata frenetica con “l’HYDRA Soak Bath Bar“, con uno slogan che dice: “Trova la dea interiore“.

ComicBook.com ha avanzato la teoria secondo cui il riferimento alla “Dea interiore”, in collaborazione con HYDRA, suggerisce che Wanda ha maggiori riserve di potere di quanto pensasse in precedenza e che ora sono state sbloccate. Se questa lettura è corretta, suggerisce fortemente che lei ha naturalmente più abilità di quanto Strucker pensasse, indicando chiaramente che è una mutante. (Fonte: Comicbook)

Sarà davvero così? Mai una serie Marvel è stata così misteriosa come WandaVision, non ci resta che attendere puntata per puntata e scoprire cosi ci attende. Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui social media o nei commenti in basso!