La personalissima lettura dell’apocalisse zombie di Jim Jarmusch, ed il bravissimo Steve Carell che incarna la straziante lotta do un padre per liberare il figlio dalla dipendenza dalla droga, questi e molti altri i nuovi titoli in uscita nei cinema italiani


BLUE MY MIND
Genere: Drammatico
Nazionalità: CHE
Distribuzione: Wanted
Anno: 2017
Durata: 97 minuti
Regia: Lisa Brühlmann
Cast: Luna Wedler, Luna Wedler, Regula Grauwiller.
Sinossi: La quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Da sempre, la ragazza si sente a disagio all’interno della famigliacosì da trovarsi spesso a domandare alla madre se sia stata adottata, ma senza mai ricevere risposta. Mentre vive l’adolescenza in modo piuttosto selvaggio, il suo corpo comincia a mutare. All’inizio, si tratta di un cambiamento poco percettibile, ma con il passare del tempo si fa sempre più forte fino al punto da disorientarla completamente. Disperata, cerca di distrarsi con sesso e droghe, ma la natura segue il suo corso, trasformando Mia completamente.
Uscita: 13 giugno


BEAUTIFUL BOY
Genere:
Drammatico
Nazionalità:
USA
Distribuzione:
01 Distribution
Anno:
2018
Durata:
111 minuti
Regia:
Felix Van Groeningen
Cast: 
Steve Carell, Timothée Chalamet, Maura Tierney, Amy Ryan, Timothy Hutton.
Sinossi:
Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente. Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore. Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.
Uscita:
13 giugno


CLIMAX
Genere:
Drammatico
Nazionalità:
FRA
Distribuzione:
Europictures/Mial Vision
Anno:
2018
Durata:
90 minuti
Regia:
Felix Van Groeningen
Cast:
Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude Gajan Maude
Sinossi:
A metà degli anni Novanta, venti giovani danzatori si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso. Presto l’atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge. Si renderanno conto di essere stati drogati ma non sanno da chi o perché. La situazione segue un continuo crescendo e mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro vivono l’inferno.
Uscita:
13 giugno


I MORTI NON MUOIONO
Genere:
Commedia
Nazionalità:
USA
Distribuzione:
Universal Pictures
Anno:
2019
Durata:
103 minuti
Regia:
Jim Jarmusch
Cast: 
Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Iggy Pop, Sara Driver, RZA, Selena Gomez, Carol Kane, Austin Butler, Luka Sabbat, Tom Waits.
Sinossi: L’abuso delle risorse del pianeta ha provocato lo spostamento dell’asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini. A difendere la cittadina ci sono Cliff Robertson, capo della polizia, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano.
Uscita:
13 giugno


IL GRANDE SALTO
Genere:
Commedia
Nazionalità:
ITA
Distribuzione:
Medusa
Anno:
2019
Durata:
94 minuti
Regia:
Giorgio Tirabassi
Cast:
Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Marco Giallini, Pasquale “Lillo” Petrolo, Valerio Mastandrea, Roberta Mattei.
Sinossi: I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.
I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
Uscita:
13 giugno


SOLEDAD
Genere:
Biografico, Drammatico
Nazionalità:
ITA-ARG
Distribuzione:
7 Films
Anno:
2018
Durata:
100 minuti
Regia:
Agustina Macri
Cast:
Vera Spinetta, Giulio Corso, Marco Cocci, Cabra Luis Luque, Silvia Kutika, Marco Leonardi, Eleonora Giovanardi, Giorgio Colangeli.
Sinossi: Soledad Rosas arriva in Italia nel 1997 dall’Argentina. Si trasferisce in una casa occupata a Torino dove incontra Edoardo Massari con il quale ha un’intensa storia d’amore. Il 5 marzo 1998 la coppia viene arrestata e accusata di atti di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità. Il 23 marzo Edoardo Massari viene trovato morto nella sua cella in prigione. L’11 luglio Soledad viene trovata morta nel bagno della casa dove viveva agli arresti domiciliari. Nel 2002 la Corte di Cassazione ha lasciato cadere l’accusa di sovversione e terrorismo per mancanza di prove.
Uscita:
13 giugno