Serata degli Oscar archiviata, con parecchie sorprese e la conferma che tutti quanti ci aspettavamo. Siete rimasti più soddisfatti o delusi? Nel Box Office buoni gli incassi dei titoli (riproposti e non) che avevano candidature alle statuette dorate, ma il podio vede protagonisti Odio l’Estate, Birds of Prey e Dolittle. Queste invece le novità in uscita questa settimana.


FANTASY ISLAND
Genere: Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2020
Durata: 110 minuti
Regia: Jeff Wadlow
Cast: Michael Peña, Maggie Q, Portia Doubleday, Lucy Hale, Michael Rooker.
Sinossi: In Fantasy Island, prodotto dalla BlumHouse (Scappa – Get Out e Halloween), l’enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per fuggire e mettere in salvo le loro vite.
Uscita: 13 febbraio


GLI ANNI PIU’ BELLI
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: 01 Distribution
Anno: 2020
Durata: 129 minuti
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.
Sinossi: “Gli anni più belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Uscita: 13 febbraio


IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE
Genere: Drammatico
Nazionalità: CHN
Distribuzione: Movies Inspired
Anno: 2019
Durata: 113 minuti
Regia: Yi’nan Diao
Cast: Ge Hu, Tang Wei, Fan Liao.
Sinossi: Zhou esce dal carcere e finisce immediatamente in una violenta contesa tra gang che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalla legge e dai rivali, è costretto a fidarsi di una prostituta, Liu, forse innamorata di lui.
Uscita: 13 febbraio


MEMORIE DI UN ASSASSINO
Genere: Poliziesco
Nazionalità: KOR
Distribuzione: Academy Two
Anno: 2003
Durata: 131 minuti
Regia: Bon Joon-Ho
Cast: Song Kang-ho, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon.
Sinossi: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile, attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi. Si unirà a loro un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.
Uscita: 13 febbraio


SONIC – IL FILM
Genere: Azione, Avventura
Nazionalità: USA-CAN-JAP
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2020
Durata: 100 minuti
Regia: Jeff Flower
Cast: James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough, Ben Schwartz, Tika Sumpter.
Sinossi: Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.
Uscita: 13 febbraio