A conferma di un proverbio popolare che per buongusto non citeremo, Le Ragazze di Wall Street si posiziona al primo posto della classifica del box office. Al secondo posto il sorprendente Il Giorno Più Bello Del Mondo, ed al terzo La Famiglia Addams. Continua a stupire Joker, che con gli incassi della settimana appena conclusa arriva a sfiorare i 28 milioni. Ecco le uscite della prossima settimana.
LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA
Genere: Azione
Nazionalità: USA
Distribuzione: 20th Century Fox
Anno: 2019
Durata: 152 minuti
Regia: James Mangold
Cast: Josh Lucas, Christian Bale, Jon Bernthal, Matt Damon, Caitriona Balfe, Tracy Letts.
Sinossi: La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.
Uscita: 14 novembre
ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO
Genere: Azione, Commedia, Horror
Nazionalità: USA
Distribuzione: Warner Bros Italia
Anno: 2019
Durata: 99 minuti
Regia: Ruben Fleischer
Cast: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone.
Sinossi: Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone di nuovo insieme sul grande schermo in Zombieland – Doppio Colpo. Sequel del cult movie Benvenuti a Zombieland, il film è diretto ancora una volta da Ruben Fleischer e scritto da Rhett Reese & Paul Wernick, già autori del primo film, e Dave Callaham. Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.
Uscita: 14 novembre
AILO – UN’AVVENTURA TRA I GHIACCI
Genere: Avventura
Nazionalità: FRA-FIN
Distribuzione: Adler Entertainment
Anno: 2019
Durata: 86 minuti
Regia: Guillaume Maidatchevsky
Cast: Commentato da Fabio Volo
Sinossi: L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi. Uno sforzo produttivo senza precedenti per dare vita a una potente storia universale, raccontata attraverso immagini raccolte nel corso di 16 mesi, durante le 4 stagioni dell’anno.
Uscita: 14 novembre
PUPAZZI ALLA RISCOSSA
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Nazionalità: USA
Distribuzione: Lucky Red
Anno: 2019
Durata: 87 minuti
Regia: Robert Rodriguez, Kelly Asbury
Cast: Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro, Stefano Roberto Belisari.
Sinossi: Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?
Uscita: 14 novembre
SONO SOLO FANTASMI
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Medusa
Anno: 2019
Durata:
Regia: Christian De Sica
Cast: Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi.
Sinossi: THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.
Uscita: 14 novembre
THE BRA – IL REGGIPETTO
Genere: Commedia, Drammatico
Nazionalità: DEU – AZE
Distribuzione: Lab 80 Film
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Veit Helmer
Cast: Predrag “Miki” Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Ismail Quluzade, Paz Vega, Frankie Wallach, Boriana Manoilova, Sayora Safarova, Manal Issa, Irmena Chichikova, Ia Shigliashvili.
Sinossi: Un treno merci passa attraverso i grandi prati sotto le montagne del Caucaso. Nella cabina Nurlan, il macchinista, guida il treno lungo il percorso che passa attraverso un angusto quartiere di Baku, dove il tracciato dei binari è così vicino alle case da corrispondere esattamente alla strada che separa tra loro i modesti edifici. La vita del quartiere si svolge sui binari: gli uomini bevono il tè seduti ai tavolini posti sulle rotaie, le donne stendono i panni su fili sospesi sopra il tracciato ferroviario. Quando il treno passa, gli abitanti si alzano, raccolgono frettolosamente i loro oggetti, scappano nelle case e tutto ciò che resta viene intercettato dalla carrozza guidata da Nurlan. Lui, a fine giornata, raccoglie gli oggetti rimasti attaccati al treno e li riporta ai loro legittimi proprietari: lenzuola, palloni, piume di pollo. L’ultimo giorno di lavoro, in procinto di andare in pensione, trova attaccato al tergicristalli un oggetto inusuale: un reggiseno. Nurlan lo mette nella sua valigia e lo porta nel villaggio di campagna in cui vive. Nei giorni a seguire, pensare alla donna che ha perso quel reggiseno gli toglie il sonno. La grande solitudine in cui vive lo spinge infine a mettersi alla ricerca della sua proprietaria: una ricerca che si rivelerà difficile, buffa, commovente, e che per lui finirà per coincidere con la ricerca dell’amore e dell’appartenenza.
Uscita: 14 novembre
COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
Genere: Commedia
Nazionalità: ITA
Distribuzione: Babbudoiu Corporation.
Anno: 2019
Durata: 90 minuti
Regia: Igor Biddau
Cast: Francesco Malcom, Marina Kazankova, Rossella Brescia, Tim Daish, Benito Urgu.
Sinossi: Come se non ci fosse un domani è un film comico a episodi che esplora le sfaccettature umane di chi si ritrova a percepire la sensazione di non avere più un futuro. Una serie di variazioni sul tema della mancanza di prospettive lavorative, affettive o esistenziali, che obbliga i protagonisti a tentare il tutto per tutto, per provare disperatamente a ribaltare le carte in tavola e che li porta a confrontarsi con situazioni paradossali, tragiche per loro che le vivono e comiche per noi che le vediamo, che si dispiegano in un crescendo di difficoltà, sino all’inevitabile fallimento.
Uscita: 14 novembre