Dopo l‘evento di Torino, incentrato soprattutto sulla prima statua di Victor Frankenstein, la ditta Caronte Studios ci svela alcune interessanti informazioni sugli altri personaggi che faranno parte di questa linea Caronte’s Library ispirata ai personaggi tratti da famosi libri e romanzi della letteratura mondiale. Victor Frankenstein sarà il Book I (numerazione romana).

Insieme a Victor, l’azienda sta già lavorando a Vlad l’Impalatore da cui è nato il mito di Dracula, di cui vediamo un artwork di come verrà riproposto sotto forma di statua:
seduto tra i corpi straziati delle sua vittime di guerra, Vlad brinda alla vittoria sulle truppe turche che volevano invadere la sua terra, la Romania.

L’immagine mostra a sinistra la base dei primi sketch non ancora definita e invece a destra quella con i corpi dei soldati turchi completata. Caronte Studios ha tenuto in considerazione i suggerimenti dei fan che chiedevano un Vlad condottiero ed hanno realizzato una mano alternativa che impugna una spada al posto del calice.

Insieme a questo secondo personaggio, Caronte annuncia anche un altro mitico dottore della letteratura, il Dottor Jekyll & Mister Hyde, tratto da “Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde”, scritto dalla penna di Robert Louis Stevenson nel 1886.

Tutte le statue di questa linea saranno in scala 1/4.