Ecco finalmente svelata dalla casa produttrice Hot Toys la corazza dalla particolare colorazione dorata e rosso metallizzato denominata Mark XLII (Mark 42), indossata dal brillante Tony Stark(Robert Downey Jr) per fronteggiare la minaccia rappresentata da Mandarino, il villain che darà filo da torcere al nostro amato supereroe nella pellicola cinematografica Iron Man 3.

Dopo il teaser mostrato qualche giorno fa, ecco pubblicate dalla casa asiatica le immagini ufficiali della Mark XLII Power Pose Series (PPS) in scala 1/6, dalle dimensioni di 30 cm di altezza, la quale si differenzia dalle altre Mark precedentemente rilasciate sul mercato per una totale mancanza di articolazioni ad eccezione delle arti inferiori(Feet).

La sigla (PPS) associata al prodotto sta a significare una figure statica caratterizzata in partenza da una Power Pose, dinamica e allo stesso tempo accattivante, sulla scia dei modelli dedicati all’uomo di ferro dal colosso giapponese Kotobukiya.

La presenza di parti intercambiabili permettono di poter esporre il supereroe sia in modalità di volo che nella sua classica modalità da battaglia pronto a lanciare il suo potente fascio di luce contro acerrimi nemici.

Questo splendido esemplare, oltre ad una qualità scultorea sopraffina presenta alcuni led luminosi a luce bianca nel petto, per ricreare il “cuore” di Tony Stark, negli occhi e nel palmo della mano.

In attesa dell’apertura dei preordini sul sito Sideshow la data di uscita sul mercato e’ prevista per il secondo quarto del 2013. Costo non ancora ufficializzato.

[AGGIORNAMENTO] Aperti i preordini sul sito Sideshow: La Mark XLII Power Pose Series (PPS) viene venduta al costo di $164.99, con data di uscita sul mercato prevista per il mese di Maggio 2013.