Per gli amanti di Star Wars ecco finalmente presentata ufficialmente anche l’ultima statua, tra le piu’ attese della linea Mythos, incentrata sui personaggi che hanno fatto la storia della saga fantascientifica scaturita dalla fervida immaginazione di George Lucas.

Dopo Darth Maul, Ben Kenobi, Gamorrean e il cacciatore di taglie Boba Fett precedentemente presentati dalla casa americana Sideshow, ora è il turno della Mythos di Dath Vader(Dart Fener nella versione italiana) uno dei protagonisti più carismatici della storia del cinema, personaggio di Star Wars che ha inoltre ricevuto maggiori attenzioni da parte delle piu’ svariate case di produzione di action figures, statue, action dolls, prop replica e molto altro ancora.

Nella realizzazione di questa superba scultura gli abili artigiani della Sideshow si sono ispirati alla scena in cui il Signore dei Sith torna su Mustafar, pianeta di origine vulcanica e luogo in cui si svolse l’indimenticabile duello tra lo stesso protagonista e Obi-Wan Kenobi, per un momento di profonda riflessione contemplando i suoi errori e le sue scelte che lo hanno portato a diventare il temuto e conosciuto Darth Vader.

La statua in scala 1/5 raffigura il protagonista, un tempo chiamato Anakin Skywalker padre di Luke Skywalker e della principessa Leila, completamente votato al lato oscuro della Forza con indosso la sua caratteristica armatura progettata per alimentare e allo stesso tempo proteggere il corpo consumato del giovane ex-Jedi.

Munita di tripla testa intercambiabile saraÂ’ possibile esporre la statua con i ritratti somatci di Sebastian Shaw e di Hayden Christensen protagonista nella nuova trilogia, in modo tale da mettere in risalto il volto terribilmente sfigurato di Anakin Skywalker, e  con la possibilita’ inoltre di mostrare la scultura con indosso il suo inconfondibile elmo dalla colorazione nera come la morte.

Prevista anche l’opportunità di alternare il braccio destro in modo da poter esibire Darth Vader sia con il pugno chiuso, sia con la spada laser e sia mentre tiene sollevato il suo casco.

La statua sarà disponibile per il preordine da domani Giovedì 21 Febbraio 2013 tra le 2PM-3PM (23- 24 per l’Italia) al costo di $349.99.