Dopo una lunga attesa vengono finalmente aperti i preordini per Akane Tsunemori da “Psycho-Pass” prodotta da Union Creative International per la linea Hdge Techinical Statue.

La bella agente in divisa è sapientemente scolpita da Sawada Keisuke, autore sia di diverse figure in PVC nonchè di numerose action-doll sia per Medicom Toy che per Azone; la posa di Akane è ripresa direttamente da un artwork di Asano Kyouji, e la si vede scattare in agilità in avanti mentre tiene sul fianco la sua pistola, caratteristica della serie: il Dominator. La figure è prodotta non in scala ma i dati ufficiali riportano 23 cm di altezza, facendo intuire una ipotetica scala tra 1/7 e 1/6; la base nera della figure, a forma triangolare, riporta il logo della serie e un apposito sostegno sulla gamba di Akane assicura stabilità.
Non resta ora che attendere i prototipi colorati di Shinya e Shogo, che completeranno il trio di personaggi annunciati per questa serie.

Akane Tsunemori Hdge Techinical Statue è in preordine con prezzo di listino pari a 9720 Yen e data di uscita stimata per fine Luglio 2014.